fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ignazio Fonzo nuovo procuratore aggiunto di Catania: lascia la Procura di Agrigento

ignazio fonzoIl Consiglio Superiore della Magistratura ha deciso: sarà Ignazio Fonzo il nuovo procuratore aggiunto di Catania. 

Fonzo lascia la carica di procuratore aggiunto di Agrigento per ricoprire il ruolo nella Procura catanese guidata da Carmelo Zuccaro.

La scelta del neo procuratore aggiunto è stata decisa dal plenum del Csm. Fonzo ha sottolineato il Csm “è magistrato che ha confermato di possedere ottime capacità professionali, dimostrando diligenza, impegno ed equilibrio nella sua attività, fin qui esercitata pressoché esclusivamente nel settore requirente, doti che, unite alla costanza del suo rendimento nel tempo, gli hanno consentito di ottenere risultati considerevoli, di maturare ampia esperienza e di acquisire notevoli capacità organizzative e di relazione con i colleghi di ufficio e con tutti i soggetti istituzionali con i quali è entrato in contatto“. Inoltre è stata evidenziata “l’ottima preparazione tecnico-giuridica del magistrato, unita alla maturata esperienza nello svolgimento delle funzioni requirenti, grazie anche alla sua pregressa attività presso l’ufficio della Procura della Repubblica di Catania, quale componente della Direzione Distrettuale Antimafia“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.