fbpx
Regioni ed Enti Locali

Il Comitato Feste Religiose della Parrocchia BMV di Fatina riceve la Menzione dell’AICS di Agrigento

Domenica 12 Maggio 2019, si è tenuta ad Agrigento la 4° Edizione della Gara Podistica non competitiva, dedicata alla Beata Maria Vergine di Fatima.

La manifestazione è stata organizzata dal Comitato Parrocchiale, della Chiesa Maria Vergine di Fatima di Via Callicratide retta da Don Angelo Brancato, composto da Angelo Sortino, Salvatore Vermi, Giovanni Bonsignore, Aurelia Susinno, Francesco Cinque, Franco Bonsignore e da uno dei più attivi Delegati Cittadini Locali dell’AICS Pietro Gnoffo (anche responsabile del Comitato Feste religiose), con il patrocinio della Presidenza Provinciale dell’AICS di Agrigento.
La manifestazione ha rappresentato un momento per aggregare famiglie, giovani e meno giovani all’insegna della sportività, della salute e dall’allegria.

Il Dipartimento Provinciale dello Sport dell’AICS di Agrigento, diretto dalla Dott. Gaetano Ravanà ha fornito il personale tecnico con in testa una impareggiabile Direttore Gara, nella persona della Dott.ssa Angela Zaffuto.
Anche se il tempo incerto ha minato parzialmente l’evento, la manifestazione ha registrato un momento di vita per il quartiere e soprattutto un momento di festa.
Alla manifestazione hanno preso parte Sua Eccellenza il Prefetto di Agrigento Caputo, l’Assessore Comunale Gabriella Battaglia e il Presidente Provinciale dell’AICS Giuseppe Petix.
Ha voluto premiare i partecipanti il Sindaco di Agrigento Lillo Firetto.

Proprio il Presidente Provinciale dell’AICS Giuseppe Petix, visti i principi morali ai quali si è ispirata la manifestazione e vista la sua natura non competitiva ma solo aggregativa, in segno di stima per la comunità parrocchiale ha conferito al Comitato Feste Religiose della Parrocchia BMV di Fatina riceve la Menzione dell’AICS di Agrigento.

Pietro Gnoffo, organizzatore della Manifestazione, ha dichiarato “Sono felice che i nostri sforzi per tenere vivi i quartieri di Agrigento, per favorire l’aggregazione sociale, la promozione dei valori della salute e dello sport, ma soprattutto per testimoniare la fede cristiana, siano stati apprezzati sia dalla cittadini sia dalle istituzioni. Il mio vivo ringraziamento a tutte le Istituzioni presenti per la fattiva collaborazione, a Don Angelo e all’attivissimo Comitato organizzatore per lo spirito di coesione. Ringrazio affettuosamente il Presidente Provinciale Petix e tutto lo Staff dell’AICS, unitamente agli sponsor che hanno arricchito tutto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.