fbpx
Cultura Intrattenimento, cinema e Tv Regioni ed Enti Locali

Il commissario Montalbano ad Agrigento: domani “ciak” alla Valle dei Templi

tempio di giunoneIl commissario Salvo Montalbano, torna a casa, o meglio torna su quella che, secondo lo scritto originale del conterraneo Andrea Camilleri, sarebbe dovuta essere “Montelusa”.

Il set della fiction più amata dagli italiani, si sposta, ed è il caso di dire, finalmente, alla Valle dei Templi di Agrigento. A fare da scenario a Salvo Montalbano e l’amica svedese Ingrid, il tempio di Giunone che domani sarà “presidiato” da tecnici registi attori e truccatori, dalle 10.30 alle 14.30.

Verrà girata una scena fra gli attori – ha spiegato il direttore del Parco archeologico di Agrigento, Giuseppe Parello – ma verranno effettuate anche delle riprese ampie sull’intero Parco archeologico“.

Un gran bel colpo per la nostra città, visto che, il set in cui da anni viene girato “Il commissario Montalbano” è entrato nei circuiti turistici più visitati della Sicilia. Agrigento, oltre a questo “incentivo” che sicuramente darà ulteriore visibilità, ha la peculiarità di brillare di luce propria grazie al patrimonio millenario che ad oggi la consacra come “più bella città dei mortali”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.