fbpx
Regioni ed Enti Locali

Il Comune di Sciacca aderisce al “Giorno del dono”

Il Comune di Sciacca aderisce al “Giorno del dono”, promosso in tutta Italia dall’Istituto Italiano della Donazione e ispirato ai valori della solidarietà, della tolleranza, della coesione sociale e del rispetto per le diversità. Una iniziativa, istituita con legge dello Stato nel 2015, che ha il sostegno dell’Anci, l’Associazione nazionale dei Comuni d’Italia.

Con il “Giorno del dono”, evidenziano i promotori, viene offerta a tutti l’opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le scelte e le attività del dono possono recare alla crescita della società italiana, ravvisando in esse una forma di impegno e di partecipazione nella quale i valori primari della libertà e della solidarietà affermati dalla Costituzione trovano un’espressione altamente degna di essere riconosciuta e promossa.

Il Comune di Sciacca ha dato l’adesione morale al “Giorno del dono”, dichiarandosi testimonial dell’iniziativa e sostenitore degli ideali che la animano.

“Un giorno – dichiarano il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino – per riflettere sull’importanza di un gesto semplice e nobile rivolto all’altro, a chi ha bisogno della nostra vicinanza, del nostro conforto, del nostro aiuto materiale. Un giorno per ringraziare quanti in Città si impegnano quotidianamente nella solidarietà, uomini, donne, associazioni di volontariato, enti caritatevoli, e per dare loro merito per l’attività svolta. Grazie a tutti per l’esemplare contributo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.