fbpx
Regioni ed Enti Locali Sport

Il Consiglio Comunale di Agrigento approva la “convenzione” con l’Akragas: passo in avanti per l’illuminazione dell’Esseneto

essenento 1Applausi e grande entusiasmo fra i tifosi dell’Akragas, accorsi ieri ad assistere al voto in Consiglio Comunale sulla proposta di convenzione con la società calcistica.

Il civico consesso agrigentino ha infatti approvato la convenzione che affida lo stadio comunale “Esseneto” all’Akragas.

Un passo fondamentale soprattutto per consentire alla dirigenza dell’Akragas di poter accedere al cosiddetto “credito sportivo” e provvedere così a risolvere l’annosa questione dell’impianto di illuminazione della struttura. Una corsa contro il tempo visto che comunque c’è tempo fino al prossimo mese di giugno. 

Dopo l’approvazione della convenzione da parte del Comune, che farà da garante per la fideiussione (non superiore a 450 mila euro), ora la “palla” passa alla società calcistica.

Intanto lo schema prevede altresì la possibile ristrutturazione degli spazi adiacenti al campo di gioco dell’Esseneto, da adibire a palestra, o a strutture attinenti all’attività dell’Akragas. Anche la struttura sportiva di Giardina Gallotti potrà essere a disposizione della società biancoazzurra, soprattutto per le attività delle giovanili.

Ieri, oltre alla quasi totalità dei consiglieri comunali, era presente anche il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto e la giunta comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.