fbpx
Regioni ed Enti Locali Sport

Il Consiglio Comunale di Agrigento ha deciso: ok alla convenzione con la società Akragas

Stadio EssenetoImportante decisione stasera del Consiglio Comunale di Agrigento che ha approvato l’attesa convenzione con la società Akragas per la gestione dello stadio comunale “Esseneto”

Come si ricorderà la prima convenzione approvata dal civico consesso agrigentino aveva fatto storcere il naso alla società che ha evidenziato alcuni punti che sono successivamente stati modificati, valutati ed approvati dall’amministrazione comunale. Il passaggio finale spettava però al Consiglio Comunale che con il voto di stasera ha finalmente dato il via libera alla gestione per nove anni alla società calcistica agrigentina.

Alla fine sono stati 17 i voti favorevoli e 9 gli astenuti. Fra quest’ultimi, a sorpresa, il gruppo di “Uniti per la Città” (Vullo, Picone, Vaccarello e Spataro); astenuti anche i consiglieri Gibilaro, Palermo, Hamel e il gruppo del M5S: Carlisi e Monella. Il voto è arrivato dopo un ampio e acceso dibattito fra i consiglieri comunali.

Soddisfazione soprattutto dai numerosi tifosi presenti stasera ad “Aula Sollano” che ora potranno “sognare” grazie all’accesso al credito sportivo cui la società presenterà domanda. In particolare i fondi consentiranno la realizzazione dell’impianto di illuminazione dello stadio Esseneto e la manutenzione della struttura, oltre alla realizzazione di diverse opere come ad esempio la palestra, la foresteria e molte altre.

L’impianto di illuminazione rappresenta un passaggio fondamentale per l’iscrizione dell’Akragas al nuovo campionato di Lega Pro 2016/2017. 

Presente stasera anche il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, che grazie al suo interessamento (la giunta comunale aveva infatti approvato in tempi “record” la proposta ndr) ha consentito l’immediata trasmissione al civico consesso affinchè approvasse in tempi celeri la proposta.

Ora la “palla” passa alla società!

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.