fbpx
Italia

Il giornalista Mario Liberto nuovo segretario generale FIJET ITALIA

La Federazione Nazionale dei Giornalisti di Turismo si espande, getta le basi in Sardegna, Emilia Romagna e Siracusa, e nomina i propri fiduciari. Il giornalista Mario Liberto nuovo segretario generale FIJET ITALIA.

Alla riunione del consiglio direttivo il giornalista Giacomo Glaviano ha fatto una breve excursus sull’attività svolta Fijet, a volte anche in videoconferenza, durante il periodo della pandemia, nel rispetto delle norme anticovid, da maggio a ottobre.
L’attenzione il presidente Fijet ha rivolto in particolare al recente meeting sul “Turismo ed enogastronomia del Made in Sicily” svolto a Torre del Barone di Sciaccamare, supportato da qualificati chef dell’associazione regionale dei “Disceples d’Auguste Escoffier International” guidata da Giovanni Montemaggiore.
L’evento si è concluso con la consegna ai familiari del noto imprenditore turistico Antonio Mangia, presidente di Aeroviaggi, scomparso prematuramente lo scorso anno, di un riconoscimento della Fijet Nazionale per il grande contributo che ha apportato al turismo nazionale con le sue strutture inserite nel contesto internazionale. Presente alla cerimonia, in rappresentanza del Governo Regionale, il vicepresidente Gaetano Armao e le autorità.
Purtroppo per motivi dovuti al Covid 19 è stata rinviata la cerimonia di consegna dell’Oscar del Turismo Fijet 2020 al Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi che si doveva tenere al Museo Archeologico Regionale di Agrigento alla presenza del Governatore Nello Musumeci.
Alla unanimità il consiglio direttivo ha accolto le seguenti nomine proposte dal presidente Glaviano.
SEGRETARIO GENERALE
LIBERTO Mario giornalista-scrittore
FIDUCIARI FEDERAZIONE NAZIONALE
Regione Autonoma Sardegna
CONCAS Angelo presidente Epulae, accademia enogastronomia e formazione professionale
Regione Emilia Romagna
FAGGIOLI Fausto manager di marketing, presidente accademia europea Eart
Provincia di Siracusa
MARTANO Anna giornalista-scrittrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.