fbpx
Regioni ed Enti Locali

Il Gruppo FAI Giovani di Agrigento incontra gli studenti della città

Sabato 12 ottobre 2019 alle ore 10,00 presso la Chiesa di San Lorenzo, in piazza Purgatorio ad Agrigento.

L’incontro con gli studenti delle varie Scuole Superiori, nasce dall’esigenza di far conoscere, proprio nel giorno del ventennale della firma della convenzione tra la Regione Siciliana e il Fondo Ambiente Italiano, la grande opera di recupero ambientale e paesaggistico realizzata dal FAI al Giardino della Kolymbetha. Recuperato dopo anni di abbandono e incuria, il Giardino della Kolymbethra è stato aperto al pubblico nel 2001 grazie al FAI.
Come voluto dal Gruppo FAI Giovani di Agrigento , a “raccontare” la Kolymbethra saranno il Dott. Giuseppe Lo Pilato (Property Manager del Bene FAI) e la Dott.ssa Maria Ala (Responsabile dei Servizi Educativi del FAI per il Giardino della Kolymbethra), entrambi componenti della Delegazione FAI di Agrigento.

L’incontro con gli studenti, sarà l’occasione per far conoscere il “Dietro le Quinte” del progetto di recupero ambientale e paesaggistico del Giardino della Kolymbethra, per riflettere sull’importanza del nostro patrimonio artistico, culturale e naturalistico, vera matrice della nostra identità e portatore di valori collettivi condivisi, e anche per fornire strumenti di lettura del paesaggio e di indagine del territorio di appartenenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.