fbpx
Regioni ed Enti Locali

Il Lions Club Agrigento Chiaramonte domani consegna il Premio Scrittura Creativa all’Assessore Regionale alla Cultura Sebastiano Tusa al Festival Kaos

Il Presidente del Lions Club Agrigento Chiaramonte, Giuseppe Freni, domani pomeriggio consegnerà a Sebastiano Tusa, archeologo marino e autore del libro Euploia, dove racconta le sue scoperte nel mare della nostra isola.

Tusa è attualmente assessore tecnico alla cultura della Regione Siciliana, il Premio Scrittura Creativa 2018, a margine dell’incontro di apertura di Kaos, Festival dell’editoria, della legalità e dell’identità siciliana di cui è direttore artistico Peppe Zambito.

Sebastiano Tusa converserà con Francesco Pira alle 17 in Sala Verde al Festival Kaos sul libro Euploia
Si tratta di un Premio vinto dall’Assessore Tusa lo scorso 30 novembre ma che non ha potuto ritirare il giorno dell’evento per inderogabili impegni istituzionali.

La presenza dell’archeologo e assessore regionale al Festival Kaos ha spinto il Lions Club Agrigento Chiaramonte a consegnare la targa e la pergamena con la motivazione ufficialmente domani, grazie alla collaborazione con l’importante evento culturale. Questa la motivazione con cui la Giuria del Lions Club Agrigento Chiaramonte, responsabile del service Enrico Fiorella, ha deciso di premiare Tusa: “per la capacità di trasmettere attraverso la sua opera “Euploia” la passione per il mare siciliano e per i tesori che conserva. Un intellettuale fine e completo. Un archeologo marino che sa trasformarsi in narratore d’eccezione. Amare la Sicilia è un privilegio che non tutti sanno vivere”.

Sarà presente anche l’editore, Angelo Mazzotta, che ha pubblicato il volume di successo dell’Assessore Tusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.