fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Il ministro Toninelli ad Agrigento, Cimino (M5s): “segno per risollevare questa terra mortificata e ferita da anni di incuria e indifferenza”

Non si è fatta attendere l’annunciata visita del Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Danilo Toninelli. La prossima settimana, nei giorni di Lunedì e Martedì, effettuerà dei sopralluoghi nella parte occidentale della Sicilia e farà tappa anche ad Agrigento.

“Già lo scorso mese -spiega la deputata alla Camera Cimino- abbiamo, insieme ai colleghi, presentato e consegnato direttamente al Ministro un ricco dossier contenente la documentazione relativa alle maggiori criticità del territorio che ci sono pervenute attraverso numerose segnalazioni. Oggi, purtroppo, a seguito degli eventi calamitosi verificatisi, la situazione è ulteriormente peggiorata, ed oggi la necessità di intervenire si è fatta ancor più urgente e improrogabile. Il Governo ha già stanziato 6,5 milioni dal fondo per le emergenze sociali, ma arriveranno ulteriori risorse per interventi strutturali e non soltanto emergenziali”.

E aggiunge: “sono certa che la visita del Ministro non rappresenti una semplice formalità, ma sia il segno di una autentica determinazione a mettere in campo tutto quanto possibile per risollevare finalmente, con interventi incisivi, questa terra mortificata e ferita da anni di incuria e indifferenza”.

Intanto tutti i Parlamentari del Movimento hanno devoluto parte dei loro stipendi alle popolazioni colpite dalle alluvioni: “è un segnale -sottolinea Cimino- che ha per noi grande valore. Sono seimila euro per ognuno, ma tutti insieme superiamo i due milioni, pensate a quanto potremmo arrivare se i colleghi Parlamentari ci imitassero. Lunedì e Martedì -conclude- sarò con i colleghi ad accompagnare il Ministro Toninelli in questo giro che gli permetterà di vedere con i propri occhi i disastri e i disagi che nessuna immagine potrà mai ben rappresentare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.