fbpx
Regioni ed Enti Locali

Il Movimento per l’acqua pubblica annuncia un’assemblea cittadina

acquaI promotori del Movimento per l’acqua pubblica di Agrigento, annunciano un’assemblea cittadina:

“La Riforma dell’acqua in Sicilia – aggiungono dal Movimento – è stata approvata. I Comuni che hanno consegnato le reti a Girgenti Acque dovranno affrontare però un vero e proprio CALVARIO di passaggi burocratici, senza una vera e propria certezza che alla fine si compia Il MIRACOLO: l’acqua pubblica per tutti.
Nell’ultima riunione i sindaci che a suo tempo hanno consegnatole reti si sono dichiarati tutti a favore dell’acqua pubblica ed hanno promesso che faranno i passi necessari previsti dalla Legge.”

“Ma ATTENZIONE !!! Niente è facile e niente è scontato: ad ogni passo le trappole della legge possono scattare e far fallire tutto. OCCORRE TENERE ALTA L’ATTENZIONE E LA VIGILANZA POPOLARE.
Abbiamo meno di 90 giorni di tempo. Perciò invitiamo tutti ma proprio tutti (cittadini, partiti, movimenti, associazioni, amministratori) che hanno a cuore l’acqua pubblica, non mercificabile e a prezzi contenuti e uguali per tutti, a seguire con attenzione i propri consigli comunali, i sindaci, la stampa e i mezzi di comunicazione VIGILANDO E PARTECIPANDO.
Sabato 5 Settembre si terrà una Assemblea Cittadina alle 18 presso il Bar Patti, a Porta di Ponte. Vi aspettiamo e speriamo di essere sempre di più. Perché uniti si vince”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.