fbpx
Cucina Regioni ed Enti Locali

Il Pastry Chef Giovanni Mangione incanta ancora: mega torta a Torino per beneficenza

torta-torinoEsportata fuori i confini locali l’arte del pluripremiato Pastry Chef agrigentino Giovanni Mangione. Questa volta l’impresa del giovane pasticcere, di certo non nuovo ad eventi del genere, è stata apprezzata a Torino, dove in occasione di un evento benefico, Mangione ha mostrato la sua arte realizzando una torta da ben 255 chilogrammi.

L’evento benefico, realizzato da Marianna Cobas per l’associazione “Camminare Insieme”, ha visto il pastry chef cimentarsi in una nuova impresa che ha contribuito, e non poco, a raccogliere fondi per destinarli interamente ai più bisognosi.

Un evento al quale ha partecipato anche il “Poeta del gol” del Torino Calcio, Claudio Sala, che ha effettuato il taglio della torta.

Giovanni Mangione ha realizzato una torta di quasi 5 metri di lunghezza, 1,80 di larghezza la cui bontà ha visto l’utilizzo di 160 kg di ricotta fresca di pecora, 20 placche di pan di spagna, 18 litri di bagna, 10 kg di cannoli per il decoro del bordo, 5 kg di frutta candita, 10 kg di pistacchio pralinato, 5 kg di pasta di zucchero.

Oltre a Giovanni Mangione, coordinatore dei pasticceri, c’erano la lady chef Marianna Cobas, lo Chef Lillo Pace e la cake desing Iryna Shten.

torta-torino1 torta-torino2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.