Il pizzaiolo agrigentino Carmelo Pistritto nella guida Gambero Rosso 2026
Prestigioso riconoscimento per il pizzaiolo agrigentino Carmelo Pistritto, ormai annoverato tra le eccellenze della pizza italiana. La sua pizzeria, infatti, è stata inserita nella guida Gambero Rosso 2026.
L’imprenditore, originario di Favara, ha aperto nel territorio due locali con sedi a San Leone e, appunto, a Favara. Grazie alla continua specializzazione oggi la sua attività è stata ufficialmente inserita tra le migliori d’Italia per il 2026 dalla prestigiosa guida Gambero Rosso, ottenendo il riconoscimento di 2 spicchi.
Carmelo Pistritto, favarese doc, svolge questa attività da oltre 25 anni. Inoltre, per sei anni ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’Arena del Gusto a Casa Sanremo, dove porta avanti con passione e professionalità la cultura della pizza italiana in un contesto di grande rilevanza nazionale.
“Questo nuovo traguardo – ha dichiarato Carmelo Pistritto – rappresenta per me e per il mio team il coronamento di un percorso fatto di impegno quotidiano, ricerca costante e valorizzazione delle eccellenze del territorio”.



















