fbpx
Regioni ed Enti Locali

Il premier Renzi: “ad Agrigento un Sindaco che governa bene”

renzi firetto1In Italia vi sono tanti sindaci, non necessariamente del Pd, che stanno facendo bene. Parola del premier Matteo Renzi, che in una esclusiva intervista rilasciata al “Foglio Quotidiano” parla a 360° di Europa, Italia e del referendum costituzionale. 

Il presidente del Consiglio, alla domanda del direttore del quotidiano Claudio Cerasa che chiede: ‘se l’Italia dovesse decidere per il Sì al referendum, potrebbe moltiplicare il modello Milano‘, risponde che “Milano è una città che sta vivendo una sua stagione speciale e non c’è dubbio che un sistema istituzionale semplificato, potrebbe essere propedeutico a far maturare un’alternanza tra forze politiche mature come quelle che abbiamo osservato a Milano nell’ultima campagna elettorale“. Renzi però non si ferma qui e parla di Milano come modello di città non unico in Italia che funziona bene. 

Ce ne sono tante. Credo di essere il presidente del Consiglio che ha girato più l’Italia e ho trovato in tutto il Paese diverse città pronte al cambiamento, da Bergamo a Bari passando per Catania. Ma non necessariamente città del Nord. A Lecce c’è un sindaco di centrodestra che sta governando bene. Lo stesso le potrei dire per il sindaco di Agrigento. O il sindaco di Licata. Lo stesso purtroppo non posso dire per altre città importanti che vedo in difficoltà“.

Il riferimento del premier è dunque anche al sindaco della città dei Templi, Lillo Firetto. Un dato che connota grande attenzione da parte del governo nazionale alle dinamiche locali e alla voglia di cambiamento da parte degli agrigentini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

  1. E da dove ha dedotto che governa bene? Ha fatto un giro x la citta’? Ha chiesto qualcosa ai cittadini? Non ci ha neanche fatto arrivare nella nostra valle, che era isolata x loro. Ma basta, anche Renzi, che parlava di rottamare si e’ adagiato. Anche Montezemolo ha fatto i complimenti al sindaco! Ma xche’ non vengono in incognito e guardano che Agrigento non e’ affatto contenta di questa amministrazione. Speriamo che le cose cambino presto e vadano tutti a lavorare, ma seriamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.