fbpx
Regioni ed Enti Locali

Il Presidente Mattarella conferisce onorificenza al militare Salvatore Agnello

ONORIFICENZA AL MERITO CONFERITA DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA A SALVATORE AGNELLO.
A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera città di Grotte esprimo sentimenti di orgoglio e commozione per l’Onorificenza al Merito conferita dal Presidente Mattarella al nostro concittadino Salvatore Agnello.
Oggi, sono state, infatti, consegnate dal prefetto di Palermo Giuseppe Forlani le onorificenze al merito conferite dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
“… Oggi abbiamo anche il riconoscimento di vittima del terrorismo di un nostro sottufficiale impegnato nelle missioni all’estero – ha detto il prefetto Giuseppe Forlani – e quindi una onorificenza significativa. Sono distinzioni che vogliono sottolineare il senso di responsabilità e l’impegno che ciascuno degli insigniti hanno non solo nell’assolvimento dei propri doveri ma anche nell’interesse della collettività nelle quali sono inserite …”.
Queste le parole di Salvatore Agnello: “Prendo la medaglia d’oro come vittima del terrorismo ho avuto un attentato mentre ero in servizio in Afghanistan, il 18 giugno del 2012”.
31/01/2022
Il Sindaco
Alfonso Provvidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.