fbpx
Cultura Economia

Il rosmarino siciliano alla conquista dell’America

Origanum-vulgareChe gli italiani fossero leader indiscussi nel mondo riguardo cibo, moda e design è notorio, adesso lo sono anche sul fronte piante aromatiche.

L’azienda agricola Salvaggio Piera di Grotte infatti, produce da anni erbe aromatiche come salvia e rosmarino, ma l’origano è quello che è diventato il loro fiore all’occhiello, tant’è che rappresenta il 90 per cento circa delle esportazioni. Francia, Svizzera ed America, sono alcuni paese in cui l’azienda Salvaggio ha conquistato una buona fetta di mercato, oltre quella conquistata in Italia. Trenta ettari fra la stessa Grotte e le attigue Racalmuto e Favara, in cui l’eccellenza e la qualità vengono coltivate insieme a tanta esperienza.

Abbiamo iniziato a conduzione familiare – raccontano dall’azienda agricola – e adesso abbiamo 14 dipendenti. L’obiettivo principale è quello di portare sulle tavole degli italiani, ed ultimamente anche all’estero, dei prodotti genuini e di ottima qualità sfruttando la nostra esperienza e lavorando con passione e dedizione“.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.