fbpx
Regioni ed Enti Locali

Il Rotaract club Agrigento in campo per l’acquisto di vaccini contro la Poliomelite

Come, oramai, da consueto calendario, il giorno 24 ottobre la società mondiale è chiamata a dedicare l’attenzione alla Poliomelite e all’azione della filantropia medica messasi in moto da decenni per combatterne la diffusione attraverso la vaccinazione. Il Rotary International da anni svolge ruolo protagonista nella lotta per la eradicazione dal pianeta di questa malattia, di cui anche la società occidentale ha subito pesanti conseguenze testimoniate dalla storia più recente. Basta davvero poco, oramai, per issare le insegne della vittoria definitiva sugli ultimi focolai.

Il Rotaract club Agrigento, come lo scorso anno, nonostante le limitazione imposte dalla emergenza sanitaria attutale, si impegna per una raccolta fondi da destinare all’acquisto di vaccini per i paesi in cui ancora si registrano casi di Poliomielite. A tal scopo, i giovani rotaractiani hanno preparato e confezionato, in proprio, dei vasetti di marmellata biologica ai mandarini, messi in vendita al costo di €2,50 ciascuno. Il ricavato sarà interamente devoluto all’acquisto di vaccini.

Insieme, uniti in un piccolo sforzo comune, possiamo contribuire alla realizzazione di questo ambizioso, quanto concreto, progetto medico- sanitario, facendo nostre le parole del grande filosofo Seneca: “ La nostra società è simile a una volta di pietre: cadrebbe, se le pietre non si sostenessero reciprocamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.