fbpx
Apertura Editoriali

Il sociologo Francesco Pira: “Troppe fake news sul Coronavirus, non fidatevi di WhatsApp audio di pseudo esperti” – VIDEO

Il professore di comunicazione dell’Università di Messina chiede ai cittadini di fidarsi soltanto delle fonti ufficiali e di non cadere nella trappola della disinformazione.

“Siamo passati in pochi giorni dalla infodemia alla psicodemia. Troppe fake news sul corona virus. Non fidatesi dei whatsapp audio di pseudoesperti e soprattutto non condivideteli. E’ un reato: procurato allarme. Fidatevi soltanto delle fonti istituzionali”. L’accorato appello arriva dal professor Francesco Pira, sociologo e docente di comunicazione e giornalismo all’università di Messina e nostro Direttore Editoriale. Il professor Pira lo scorso mese è stato nominato dal Magnifico Rettore dell’Università di Messina, professor Salvatore Cuzzocrea, Delegato alla Comunicazione. “Dobbiamo avere senso di responsabilità – ha detto Pira- anche sui social network e usare le nuove tecnologie per condividere contenuti positivi ed essere solidali”.

(Guarda il video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.