fbpx
Apertura Editoriali

Il sociologo Francesco Pira: “Troppe fake news sul Coronavirus, non fidatevi di WhatsApp audio di pseudo esperti” – VIDEO

Il professore di comunicazione dell’Università di Messina chiede ai cittadini di fidarsi soltanto delle fonti ufficiali e di non cadere nella trappola della disinformazione.

“Siamo passati in pochi giorni dalla infodemia alla psicodemia. Troppe fake news sul corona virus. Non fidatesi dei whatsapp audio di pseudoesperti e soprattutto non condivideteli. E’ un reato: procurato allarme. Fidatevi soltanto delle fonti istituzionali”. L’accorato appello arriva dal professor Francesco Pira, sociologo e docente di comunicazione e giornalismo all’università di Messina e nostro Direttore Editoriale. Il professor Pira lo scorso mese è stato nominato dal Magnifico Rettore dell’Università di Messina, professor Salvatore Cuzzocrea, Delegato alla Comunicazione. “Dobbiamo avere senso di responsabilità – ha detto Pira- anche sui social network e usare le nuove tecnologie per condividere contenuti positivi ed essere solidali”.

(Guarda il video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.