fbpx
Sport

Il Tribunale Federale Nazionale penalizza l’Akragas di due punti: inibito Alessi per 4 mesi

Silvio AlessiAltra batosta per l’Akragas Calcio dopo la penalizzazione scaturita dall’inchiesta Dirty Soccer.

Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, presieduto da Sergio Artico, infligge altri due punti di penalizzazione alla società biancoazzurra ed un punto al Savona (girone B), da scontarsi nella stagione corrente. L’Akragas scende così a 35 punti in classifica nel Girone C di Lega Pro. La sanzione riguarderebbe i contributi versati in ritardo dalla Società ai propri tesserati. Per questo motivo le due società erano state deferite per violazioni del regolamento CO.VI.SO.C.

All’Akragas inflitta altresì l’ammenda di 3 mila euro; 500 euro invece al Savona. Inibizione per 4 mesi anche per il presidente del Consiglio di Amministrazione e Legale rappresentante p.t. della Società SS Akragas Città dei Templi Srl, Silvio Alessi, e per 2 mesi al Presidente del Collegio Sindacale della Società SS Akragas Città dei Templi Srl, Luigi Campoccia.

Per il Savona inibiti per 2 mesi e 15 giorni, Aldo Dellepiane (Presidente del CdA e Legale rappresentante p.t. della Società Savona FBC Srl), Enrico Santucci (Amministratore delegato e Legale rappresentante p.t. della Società Savona FBC Srl) e Stefano Giordano (Amministratore delegato e Legale rappresentante p.t. della Società Savona FBC Srl).

A riportare la notizia il sito tuttolegapro.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.