fbpx
Regioni ed Enti Locali

Il Vice Governatore del Distretto Sicilia Angelo Collura: “Noi interpreti del nuovo lionismo del fare”

E’ tornato da poche ore da un importante confronto con esperti e i più alti dirigenti del Lions Club, il Primo Vice Governatore del Distretto 108YB, dottor Angelo Collura.

Il suo intervento molto pragmatico ha lasciato il segno tra tutti i partecipanti chiamati a raccolta dal Governatore dottor Vincenzo Leone.  Come è abituato a fare in tutti i momenti di confronto pubblici ed interni al club ha scandito la sua posizione con il cuore in mano evidenziando il grande lavoro che i Lions stanno facendo con pazienza e umiltà in tutto il territorio della regione.

Uomo delle istituzioni, e per anni amministratore pubblico, si sta dedicando con passione a quello che ritiene un impegno di servizio esclusivo in cui devono vincere i valori e i contenuti, senza se e senza ma.

“Il nostro impegno  – dice il Vice Governatore Collura  a Scrivo Libero – è capillare e continuo. La nostra vera forza è il gruppo. La capacità che uomini e donne hanno di incidere sul territorio. Dovunque in Sicilia abbiamo avviato proficue collaborazioni con le istituzioni per affrontare insieme a loro problemi e temi di grande rilevanza. Dove c’è un bisogno sociale c’è un Lions pronto ad intervenire. La nostra non è soltanto un’attività di prevenzione o di divulgazione, ma un incidere momento dopo momento nella vita delle comunità con azioni che lasciano il segno. Il nostro modo di servire il territorio continua ad essere apprezzato”.

Un impegno che si manifesta a livello locale e globale. E su questa asse ha costruito il suo intervento il Vice Governatore Collura non soltanto a Catania ma anche in tutti i momenti di interazione all’interno del Club e all’esterno.

“I nostri service e le azioni di solidarietà sono concreti. Organizziamo un evento culturale ed il ricavato lo mettiamo a disposizione della nostra Fondazione Internazionale che opera in tutti il mondo per migliorare la vita delle persone che stanno peggio. I Lions intervengono per aiutare chi è stato colpito da eventi luttuosi provocati da terremoti, inondazioni. Lavoriamo per acquistare i vaccini per i bambini del terzo mondo. A livello locale cerchiamo di costruire progetti per comprare libri alle biblioteche, regalare canestri per far giocare i ragazzi nei quartieri, organizziamo seminari e convegni per combattere il cyberbullismo e il bullismo. Tutti le nostre azioni hanno un obiettivo molto preciso”.

E poi una sottolineatura molto importante : “nei Lions Club nessuno lavora per se stesso ma tutti sanno che il nostro impegno è legato al sevizio e a migliorare la qualità della vita delle persone. C’è etica, passione e cuore in ogni nostra azione”.

Angelo Collura il prossimo 1° luglio sarà il nostro Governatore del Distretto Sicilia. Residente a Grotte e da sempre innamorato della sua provincia di origine Agrigento sta girando tantissimo la Sicilia per garantire il suo supporto ai tanti Lions che quotidianamente lavorano al servizio delle comunità. “Vivere il nuovo lionismo, quello del fare, è la sfida più bella. Ottenere dei risultati che cambiano il volto delle città e delle comunità una missione da portare avanti con forza e abnegazione”.

Questi valori ha ricordati a Catania, Angelo Collura. Valori in cui crede e che porta avanti insieme a centinaia di uomini e donne impegnati in tutta la Sicilia per fare crescere una società migliore, meno cattiva, più vera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.