fbpx
Cultura

Il Volo: tra il nuovo singolo il videoclip e sogni nel cassetto

ilvoloUna valanga di successi e soddisfazioni per il trio de “Il Volo”.

Dopo aver vinto San Remo, dopo il “sold out” del loro tour estivo, dopo la conquista dei vertici delle classifiche di vendite, in Italia e all’estero, dopo aver lanciato il nuovo album “L’amore si muove”, i ragazzi sono partiti alla volta dell’America Latina per la promozione della versione internazionale dell’Ep. Ma Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone non si fermano mica qui, il loro talento, oltre ad occupare il “reparto musica” dei migliori negozi, da qualche giorno occupa anche gli scaffali dedicati alla lettura: è stato infatti presentato il primo libro biografico de “Il Volo, un’avventura straordinaria”, targata Rizzoli.

Da oggi inoltre, le radio lanceranno il terzo singolo del loro nuovo album e precisamente “Per te ci sarò”, la cui presentazione avverrà in contemporanea all’uscita del videoclip affidato alla regia di Gaetano Morbioli di Run Multimedia. Le atmosfere scelte sono state quelle dell’Arena di Verona, che ha accolto il trionfo dei tre giovani tenori in occasione del concerto evento del 21 settembre e quelle della natura incontaminata del Trentino, precisamente le suggestive sponde del lago di Tenno, elogiato dai cantanti con tanto di post con foto condiviso su tutti i social.

Il 27 novembre uscirà “L’amore si muove – Platinum Edition“, una special edition contenente la versione classica e in aggiunta il cd+dvd relativo al Live a Pompei registrato per la PBS.

In tutto questo turbinio di successi non bisogna dimenticare il nuovo “Il Volo tour nei palasport 2016”, che partirà a gennaio 2016, e toccherà nel corso dell’intero mese ben 12 date, sarebbe già caccia aperta ai biglietti.

Cosa può desiderare di più il Trio pop lirico più apprezzato al mondo? Beh i tre ragazzi non hanno dubbi, il loro sogno sarebbe quello di ricevere il “Grammy” il premio più ambito per chi si occupa di musica, e chissà se non riusciranno a realizzare anche questo obiettivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.