fbpx
Sport

Illuminazione stadio Esseneto: il sindaco Firetto fa “pressing” per accelerare i tempi

illuminazione stadioSi sarebbe dovuto svolgere stamani l’ennesimo incontro fra la società Akragas e i vertici del Comune di Agrigento per superare l’empasse sulla vicenda dell’illuminazione dello Stadio comunale “Esseneto”.

Dalla società biancoazzurra è però arrivata la richiesta ufficiale di posticipare l’incontro alla prossima settimana per avere il tempo di valutare quanto emerso nell’ultimo vertice dello scorso 5 aprile. Un rinvio che allunga ulteriormente tempi e speranze per l’Akragas.

Dopo l’approvazione da parte del Consiglio Comunale dello schema di convenzione, la società biancoazzurra aveva mostrato qualche perplessità circa la stipula di un’assicurazione rispetto alla fiudeiussione del Comune. L’accordo sarebbe servito alla società per chiedere l’accesso al famoso “credito sportivo” e risolvere il problema che oggi “mina” la permanenza in Lega Pro dell’Akragas.

Da parte del Comune, con in testa il sindaco Lillo Firetto, c’è grande voglia di risolvere la problematica in tempi brevissimi e assicurare così un futuro sereno alla squadra che, ritrovato il calcio professionistico, non intende lasciarlo così facilmente.

Tutto rimandato dunque alla prossima settimana, quando le parti si incontreranno nella speranza che la società saprà trovare la “chiave” per riuscire a dar “luce” allo stadio “Esseneto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.