fbpx
Cultura Spalla

“In Culo alla Mafia. Ignazio Cutrò, un Testimone che Ha Cambiato le Cose”: esce il libro sul testimone di giustizia agrigentino

“È un testimone di giustizia. Che non è un pentito. I pentiti sono degli ex mafiosi. I testimoni, invece, sono cittadini onesti che hanno denunciato la mafia e che per questo hanno messo a repentaglio la propria vita”.

E’ con queste parole che viene introdotto il nuovo di libro di Emanuele Cavallaro che racconta la storia di Ignazio Cutrò, il bivonese presidente dell’associazione “Testimoni di Giustizia”.

“Una associazione – si legge nella descrizione – che non dovrebbe esistere, secondo qualcuno. Molti di loro vivono in località protetta, con nuove identità. Cutrò, invece, è rimasto piantato nella sua terra, tra le pesche di Bivona dove faceva l’imprenditore: lì dove qualcuno, a furia di incendi dolosi, voleva convincerlo ad arrendersi. Ignazio non si è arreso: si è battuto per i diritti dei Testimoni e ha vinto battaglie impor-tanti. Ora come non mai, non deve sentirsi solo”.

Edito da Caracò, il libro ripercorre, con aspetti inediti, la storia di Ignazio; si parla di incontri con uomini della criminalità e della vita,fatta di non poche difficoltà, cui è costretto un testimone di giustizia insieme alla famiglia.

Il libro verrà ufficialmente presentato nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.