fbpx
Regioni ed Enti Locali

“In marcia per ricordare”: grande partecipazione degli operatori del progetto “Legalità… un gioco da ragazzi”

marcia mafia 1Sono ore intense di lavoro per gli operatori del progetto “Legalità… un gioco da ragazzi” che stanno organizzando eventi e iniziative per la giornata del prossimo 11 aprile a Joppolo Giancazio “In marcia per ricordare… per dire no alla mafia”.

Il progetto, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri diffuso su tutte le scuole superiori della provincia, è portato avanti dall’AICS sostenuto e in collaborazione al gruppo di volontariato Vincenziano di Aragona ed alle Giubbe d’Italia di Cattolica Eraclea. In particolare, nel contesto dell’evento di lunedì prossimo, l’AICS ha organizzato la 25esima edizione di Corritalia , una manifestazione podistica non competitiva, che si svolge su tutto il territorio nazionale e che quest’anno il giovane presidente provinciale, Giuseppe Petix , ha voluto si svolgesse a Joppolo Giancaxio per dare sostegno alla giornata coinvolgendo i giovanissimi.

“L’AICS- dice Petix- mette in campo per questa giornata gli studenti delle scuole medie e superiori della provincia che si sono distinti nelle varie attività svolte nei progetti. Infatti , proprio a Joppolo così come a Raffadali si svolge da tempo il progetto “Un mondo di benessere” che celebra la lotta per il bene psicofisico, la prevenzione all’uso di droghe, il contrasto al bullismo. Il progetto è stato coordinato dal Prof. Fabrizio Ragusa, dirigente provinciale dipartimento politiche sociali. Dello stesso progettista anche “Legalità… un gioco da ragazzi””.

Altra iniziativa organizzata, per l’evento joppolese, dagli operatori del progetto “Legalità… un gioco da ragazzi” , in Piazza Umberto sarà il concerto musicale degli studenti delle scuole superiori della provincia con un “flash mob and color party” il tutto a cura di Tony Corio, operatore AICS e di Karin Baldanza, responsabile provinciale AICS settore musica .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.