fbpx
Regioni ed Enti Locali

In scadenza il termine per le domande per gli esami per l’attività di trasportatore di merci per conto terzi su strada

Scade domani il termine per presentare le domande di partecipazione alla prima sessione degli esami di idoneità professionale per l’attività di trasportatore di merci per conto terzi su strada nel settore dei trasporti nazionali ed internazionali. Le domande corredate della documentazione richiesta dovranno pervenire, a mezzo servizio postale o brevi manu, entro le ore 12,00 del 30/03/2021 al Settore Solidarietà Sociale e Trasporti – Piazza A. Moro 1, 92100, Agrigento.
La prima sessione d’esame per l’anno 2021 si svolgerà in un periodo compreso tra il 15 aprile e il 30 maggio, tenendo conto delle eventuali limitazioni della pandemia da covid-19.
Alla prova di esami possono partecipare tutti coloro che sono in possesso alla data del 30 marzo dei seguenti requisiti: maggiore età, non essere interdetti giudizialmente, non essere inabilitati, essere in possesso di un titolo di studio di istruzione superiore di secondo grado a seguito di corso di durata triennale, quadriennale o quinquennale ovvero di avere assolto all’obbligo scolastico e superato un corso di istruzione di secondo grado o un corso di preparazione all’esame presso un organismo appositamente autorizzato.
Potranno partecipare agli esami anche gli aspiranti trasportatori che hanno già presentato una richiesta valida per le sessioni precedenti non completate per l’emergenza Covid-19, i quali saranno inseriti, d’ufficio, nella prima sessione 2021, previa verifica dei requisiti.
Per avere maggiori informazioni in merito al bando e per lo svolgimento degli esami gli interessati possono rivolgersi negli uffici del Settore Turismo, Attività Produttive e Trasporti in via Esseneto n. 66 ad Agrigento, oppure si possono rivolgere alle sedi dell’Ufficio Relazioni con il pubblico del Libero Consorzio presenti in diversi comuni della provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.