fbpx
Regioni ed Enti Locali

Inaugurato il “Dandelion”: Agrigento città della pace – FOTO

dandelion1Agrigento, città di pace, agrigentini gente più bella al mondo“. Si presenta così Gregory Potosky stamani all’inaugurazione del monumento in bronzo “Dandelion” (Oduvancik) realizzato dall’artista moscovita che ha voluto donarlo alla città attraverso l’Università Statale di Mosca e la presidente dell’Associazione “Il mondo culturale” Irina Zobacheva.

Agrigento è la prima città italiana ad avere il fiore Dandelion, opera d’arte già presente in numerosissime altre città internazionali nei vari continenti.

Stamani all’inaugurazione dell’opera presenti il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ed il console generale della Federazione Russa in Sicilia, Mikhail Colombet.

Il “Dandelion” rappresenta il famoso fiore della bontà, simile ad un albero da cui si dipartono tanti rami. I rami supportano dei palmi di mano aperti verso il cielo.

Pototsky è un artista particolarmente conosciuto non solo in Russia ma ovunque nel mondo, che a Mosca ha creato una particolarissima Art Gallery, con le sue opere bronzee raffiguranti i principali personaggi della storia.

Agrigento ha tutte le carte in regola per diventare città della gentilezza” – ha detto il sindaco Lillo Firetto che da tempo tesse rapporti con artisti di livello internazionale per ospitare le loro opere in città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.