fbpx
Regioni ed Enti Locali

Incendio intimidatorio a Palma di Montechiaro: la solidarietà di Lo Bello e Brandara al primo cittadino

autocompattatori

“Ai criminali dico che la nostra società sana non ha paura. Il Sindaco di Palma di Montechiaro rappresenta un componente di spicco di questa società sana e a lui va la mia solidarietà, dopo il vile attentato che ha distrutto gli autocompattatori.”


A parlare è il Vicepresidente della Regione Mariella Lo Bello, che afferma: “questa non è una intimidazione al Sindaco e alla città di Palma di Montechiaro, ma alla democrazia, alla crescita sociale e a tutta la gente perbene.
La Regione siciliana è accanto a Pasquale Amato – conclude – che sta conducendo un difficile lavoro di ripristino della correttezza e rispetto di regole, certamente poco graditi a chi invece vive ed opera esattamente al contrario.

Vicinanza anche dal Presidente del Consorzio per la legalità e lo sviluppo, l’On. Mariagrazia Brandara:

“Oggi, a nome del Consorzio e interpretando il pensiero di quanti si stanno adoperando per ripristinare un percorso di correttezza, diciamo che agli atti incendiari contrapponiamo un fuoco, quello della passione civile.”

“Un attentato – afferma Brandara – che viene perpetrato immediatamente dopo l’assemblea riunitasi ieri, dei Sindaci aderenti al Consorzio per la legalità e lo sviluppo.

Un incontro fortemente richiesto da Pasquale Amato, primo cittadino di Palma di Montechiaro, che vi ha preso parte.

“Proprio ieri abbiamo detto – continua l’ On. Brandara – che uniti vinceremo la guerra contro la mafia e la criminalità organizzata. Un cammino certamente non semplice e tortuoso – sottolinea – anche perché conosco bene le problematiche legate alla gestione di un ente complesso come la Dedalo Ambiente, essendone stata Presidente. Ma proprio forte di questo, esprimo la mia solidarietà a Pasquale Amato, certa che non si fermerà di fronte alle intimidazioni e, così come ieri abbiamo lungamente discusso, proseguirà nel diffondere quella cultura della legalità, necessaria al riscatto dei siciliani giusti e retti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.