Incendio notturno a Palma di Montechiaro: distrutte due auto e un forno a legna

Attimi di forte tensione la scorsa notte a Palma di Montechiaro, dove un incendio è divampato all’interno di un magazzino situato in via Salaparuta, nel cuore del centro cittadino. Le fiamme, improvvise e violente, hanno completamente distrutto due autovetture parcheggiate all’interno della struttura e un forno a legna, prima di essere domate dai Vigili del fuoco.
L’incendio ha generato momenti di panico tra i residenti, poiché il rogo ha minacciato da vicino alcune abitazioni limitrofe. Il fumo denso e le alte fiamme hanno reso necessario l’intervento urgente di più squadre di soccorso: sul posto sono giunti i Vigili del fuoco del distaccamento di Licata, coadiuvati da un’autobotte inviata dal Comando provinciale di Agrigento.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio degli inquirenti, l’origine del rogo sarebbe da attribuire a cause accidentali, anche se non si escludono ulteriori approfondimenti per escludere altre ipotesi. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma i danni materiali sono ingenti.