fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Incidente in viale dei Giardini: quattordicenne in prognosi riservata

incidenteIl grave incidente avvenuto nelle prime ore del pomeriggio di ieri lungo il viale dei Giardini ha portato nuovamente al centro della discussione il problema “sicurezza” a San Leone.

Come si ricorderà, agli inizi dell’anno in corso, il tratto di strada interessato era già stato oggetto di interessamento da parte dell’amministrazione comunale di Agrigento che aveva fatto installare alcuni dossi artificiali per limitare la velocità dei veicoli in transito. Dissuasori che però hanno avuto vita breve visto che solo pochi giorni dopo sono stati rimossi a causa delle polemiche scaturite con alcuni residenti della zona e le presunte irregolarità al codice della strada. 

Viale dei Giardini è una delle strade sanleonine tristemente conosciuta come una delle tante dove automobilisti indisciplinati sfrecciano ad alte velocità, soprattutto nei mesi estivi. Un problema che si è acuito soprattutto ieri con il gravissimo incidente che ha avuto come vittima una quattordicenne ora in prognosi riservata all’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento.

Il grave impatto con un SUV che percorreva l’incriminata via di San Leone ha scaraventato la ragazza sull’asfalto causandole un trauma cranico e varie ferite e fratture.

Intanto, l’assessore comunale alla viabilità, Franco Miccichè, ha annunciato di volere installare alcuni pannelli autoalimentati per il rispetto dei limiti di velocità e alcune bande rumorose per cercare di arginare un triste fenomeno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.