Site icon ScrivoLibero.it

Incontenibile Akragas Futsal: nona vittoria consecutiva

Ennesima straordinaria prova di forza del quintetto biancoazzurro dell’Akragas Futsal ieri a San Giovanni Gemini.

I ragazzi di Peppe Castiglione, pressoché perfetti, ottengono la nona vittoria consecutiva sconfiggendo nel derby con il risultato di 9 a 3 il Gemini Futsal rafforzando il primato in classifica.

La prima frazione di gioco è un monologo biancoazzurro; i ragazzi della città dei templi dominano i biancorossi di casa chiudendo la prima frazione di gioco sul risultato di 4 a 0; di Marco Agnello, Filippo Di Sciacca e una doppietta dello scatenato Benito Sirone le reti dei giganti.

Il secondo tempo vede i padroni di casa accorciare quasi immediatamente lo svantaggio con una rete di Montalto; ma Carlo Hamici con una bella percussione personale prima e Marco Agnello poi ristabiliscono le distanze.

Il valzer delle emozioni di questa seconda frazione di gioco vedrà ancora le reti di Sutera Sardo, Isgró, Agnello e Sirone per i bianco azzurri e di Montalto e Calarca per i padroni di casa.

Alla fine sarà 9 a 3 per i ragazzi della valle dei templi che consolidano il primato, sfoggiando una prestazione maiuscola, mostrando un’organizzazione di gioco eccellente ed un Futsal offensivo che permette al roster di Castiglione di trovare la rete con quasi tutto il suo quintetto; difficile veramente dare la palma di migliore in campo, in una squadra dove il collettivo sembra muoversi a memoria.

Un altro passo è stato fatto per l’ambiziosa società akragantina verso il salto di categoria; i biancoazzurri ritorneranno in campo sabato, in un match che promette tanto spettacolo ed emozioni al Palaforum Bellavia dove ad attenderli ci sarà l’ostica Mascalucia, quarta forza del campionato.

Giuseppe Paradisi

Exit mobile version