fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Campobello di Licata, “Incontro con l’autore”: alunni del “Don Bosco” incontrano De Andrè e la Balistreri grazie al cantautore Lo Leggio

autoreIl sociologo licatese Francesco Pira (in foto) sarà uno dei protagonisti, venerdì 26 maggio alle ore 21, della seconda edizione dell'”Incontro con l’autore” ideato dal dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “S.G.. Bosco” di Campobello di Licata, professore Michele Di Pasquali.

Si tratta della seconda edizione dell’importante manifestazione culturale organizzata dal professore Michele Di Pasquali (in foto a destra con il sociologo Francesco Pira), con la collaborazione del famoso cantautore Cesare Lo Leggio (in foto in alto). 

Il professore Pira,  docente di comunicazione e giornalismo all’Università di Messina, parlerà di due interviste rimaste impresse e realizzate in giovane età.

pira1

La prima, riguarda l’incontro con il cantautore genovese Fabrizio De Andrè nel suo camper prima di un concerto a Licata; la seconda, televisiva, alla “grande” concittadina Rosa Balistreri.

Presenti all’incontro saranno 100 ragazzi in concerto con il cantautore Cesare Lo Leggio. 

I ragazzi dell’Istituto Comprensivo “S.G. Bosco” di Campobello di Licata, guidati dalla Prof. Maria Teresa Guarneri ed i maestri Armando Lo Brutto, Giuseppe Dattolo, Michele Gagliani e Antonio Giordano, attraverso il cantautore Cesare Lo Leggio, incontreranno Rosa Balistreri e Fabrizio De Andrè. Con la partecipazione di Vincenzo Insalaca batterista dei QuelkedCesare e il patrocinio del Comune di Campobello di Licata.

L’evento si svolgerà in piazza Aldo Moro a Campobello di Licata, venerdì 26 maggio alle ore 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.