fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Iniziati i lavori per i Nuovi giochini a Montaperto

A poco più di un mese dalla comunicazione dell’affidamento, hanno avuto inizio i lavori per il recupero della villetta, abbandonata ormai da anni, nella frazione di Montaperto. Una nuova pavimentazione, l’istallazione di giochi per i bambini e la collocazione di un idoneo arredo urbano sono gli interventi che permetteranno al piccolo parco urbano di essere fruibile e vivibile.
«Ancora una volta – spiega l’assessore comunale Gerlando Principato – riusciamo ad essere vicini alla gente, ai bambini, in questo caso quelli che vivono a Montaperto, che avranno il loro parco giochi inclusivo, privo di barriere architettoniche. Vogliamo, con interventi come questo, migliorare gli standard di vita delle frazioni, rigenerando gli spazi abbandonati e ripristinando i potenziali punti di incontro per grandi e piccoli.
«La frazione di Montaperto – afferma il sindaco Franco Micciché – sta vivendo con l’assessorato ai LL.PP. un periodo positivo, non ultimo il finanziamento ottenuto per la demolizione la ricostruzione della scuola dell’infanzia a pochi passi dalla villetta che si sta sistemando. Ci auguriamo che, come per Giardina Gallotti, anche in questa frazione, si attivi – conclude il sindaco – un processo virtuoso di protagonismo civico, che rivitalizzi le frazioni che ho sempre definito “borghi” spesso dimenticati e poco valorizzati perché distanti dal centro città ma con una loro storia e una loro identità che sarà nostro impegno valorizzare il più possibile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.