fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Intimidazione a Airò e Mossuto: la solidarietà di Moscatt (Pd)

tonino moscatt“L’affetto e la stima nei confronti di Lorenzo Airó e Giovanni Mossuto è sempre stata grande e sincera. Ci accomunano anni straordinari d’attivismo all’inizio del mio percorso politico e, tutt’oggi, condivido con loro molte delle mie scelte e delle mie idee.

Il vergognoso, vile e abominevole gesto di intimidazione nei loro confronti, mi scuote tremendamente ma non mi getta nello sconforto, perché è alle persone migliori che codardi e mortificatori della nostra terra si rivolgono pesantemente per invertire la rotta del buon civismo e della retta condotta”.

A dirlo è il deputato nazionale del Pd Tonino Moscatt (in foto), che continua:

“In questi anni Lorenzo e Giovanni si sono dedicati, infaticabilmente, a svolgere varie attività per il sociale dedite all’accoglienza e forse è proprio questo che da fastidio, che ha dato fastidio. Sull’accaduto è già stato aperto un fascicolo, ma questo episodio non può, non deve, entrare nel dimenticatoio. Anche per questo – prosegue Moscatt – ho già pronta una interrogazione articolata su sicurezza e operatori nel sociale che già domani, di rientro a Roma, presenterò sul banco del governo. Ad Airó e Mossuto va la mia incondizionata stima e ancora una volta gli chiedo di non aver paura e andare avanti come loro mi hanno insegnato e come la parte migliore della nostra terra – conclude Moscatt – vuole”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.