fbpx
Cronaca Italia

Ischia, la terra trema: il terremoto miete due vittime e 39 feriti

terremotoDue donne morte a causa del terremoto che nella serata di ieri ha improvvisamente colpito l’isola di Ischia. Un bilancio momentaneo che ha altresì provocato il ferimento di 39 persone.

Il terremoto, di magnitudo 4.0 ha provocato il cedimento di alcuni palazzi a Casamicciola, travolgendo sotto le macerie alcune famiglie. Subito dopo la scossa evacuato anche l’Ospedale che è stato allestito fuori la struttura, non provocando alcun disagio. Tempestivi infatti sono stati i soccorsi grazie anche alla presenza degli uomini della Protezione Civile.

Una notte di paura e di tensione per le numerose famiglie che hanno temuto altri crolli. Una delle due donne è morta infatti poiché colpita dai calcinacci delle macerie di una Chiesa; un’altra è invece deceduta sotto le macerie della propria abitazione.

Intanto sono momenti di grande attesa per la sorte di due fratellini, di 8 e 11 anni, che i soccorritori stanno cercando di estrarre fuori le macerie; durante la notte un neonato di 7 mesi è stato invece tratto in salvo e sta bene.

Il terremoto sarebbe avvenuto nella stessa zona in cui nel 1883 ci furono più di 2000 morti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.