fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Istituto Agrigento Centro: tutti in Blu per i diritti dell’infanzia

Continuano le attività promosse per la Settimana della Legalità dall’I.C. “Agrigento Centro” diretto dal dirigente scolastico, prof.ssa Anna Gangarossa.

Oggi, mercoledì 20 novembre, tutti bambini della scuola primaria Lauricella e Garibaldi hanno avuto modo di assistere alla rappresentazione teatrale dei Pupi Siciliani, ruotante attorno alle figure di Don Pino Puglisi e dei Giudici Falcone e Borsellino.

In occasione dei 30 anni della Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, l’Istituto ha aderito alla proposta concorsuale dell’UNICEF intitolata GO BLU, una petizione visiva che chiedeva di vestire di blu la scuola.
Per l’occasione, infatti, il dirigente scolastico, il personale docente e gli alunni hanno indossato qualcosa di blu, a testimonianza dell’impegno per i diritti dei bambini. Le foto scattate ad ogni classe e al personale scolastico saranno inviate all’UNICEF per l’adesione al concorso bandito.

Un esperto di Legambiente, infine, ha guidato i bambini della scuola primaria nella piantumazione di arbusti e piante nelle aiuole dei plessi Lauricella e Garibaldi, accompagnati da targhe e da pensieri, in ricordo delle vittime della mafia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.