fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali Sport

Italia Campione d’Europa: è festa anche ad Agrigento

Ci sono voluti i calci di rigore e una parata di Donnarumma per far scoppiare la gioia degli italiani. L’Italia di Roberto Mancini vince contro l’Inghilterra e conquista gli Europei di calcio.

Una vittoria sudata e meritata quella degli azzurri che in tutto il cammino verso la finale ha fatto appassionare il popolo italiano. Merito di un mister che ha saputo ricostruire una Nazionale reduce dalle delusioni delle qualificazioni mondiali del 2018.

Ora è sul tetto d’Europa dopo aver battuto squadre come il Belgio, la Spagna e dulcis in fundo l’Inghilterra. Un grande cuore, una grande nazionale, una squadra che non ha smesso di lottare.

Dopo l’ultimo rigore parato da Donnarumma anche gli agrigentini si sono riversati in strada per celebrare il trionfo degli “azzurri”.

Cori, bandiere, clacson, fumogeni e bengala che hanno “colorato” le vie del centro città e del litorale agrigentino. Festeggiamenti anche in vari comuni della provincia dove piccoli e grandi hanno voluto manifestare la propria gioia sventolando il tricolore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.