fbpx
Regioni ed Enti Locali

La Coldiretti organizza la “Festa della frutta”

COLDIRETTI-ESATTOL’estate è la stagione che senza dubbio presenta la maggiore varietà di frutta.

Alimento molto gradito con il caldo che può essere anche amico della salute e della tintarella. Per questo i produttori di Coldiretti hanno organizzato per il prossimo 28 Luglio, “la festa della frutta”. L’evento, di cui si avrà un “assaggio” oggi durante il mercatino di “campagna amica” (i produttori distribuiranno infatti della macedonia) ha come scopo quello di coinvolgere cittadini e turisti e di sensibilizzare i partecipanti al consumo di frutta ad alto tasso di vitamina A che aiuta a proteggersi dai raggi UV, per intenderci quelli nocivi alla nostra pelle.

“L’alimentazione – secondo Coldiretti Agrigento – aiuta a catturare i raggi del sole ed è anche in grado di difendere l’organismo dalle elevate temperature. Alla base di una dieta adeguata per una abbronzatura sana c’è il consumo di cibi ricchi di vitamina A, che favorisce la produzione nell’epidermide della melanina, il pigmento che dona il classico colore scuro alla pelle”.

Gli alimenti più ricchi di vitamina A e di carotenoidi, toccasana come detto per una buona e sana abbronzatura, sono: le carote, che si piazzano al primo posto in quanto a contenuto di carotenoidi; seguono il radicchio, le albicocche, e poi la cicoria e la lattuga (in uguale misura), i meloni gialli, il sedano, i peperoni, i pomodori, le pesche. Non sono da meno anche i cocomeri e le ciliegie .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.