fbpx
Sport

La Fortitudo Agrigento alla prova Latina: al PalaMoncada fra conferme e riscatti – NOVITA’ E AGGIORNAMENTI

fortitudoReduce da un’ottima vittoria contro Scafati, sul parquet del PalaMoncada di Porto Empedocle arriva la Benacquista Latina che spera contro la Fortitudo Moncada Agrigento di continuare la striscia positiva dopo un avvio di campionato difficile.

Per la quarta giornata nel girone Ovest di Serie A2 Citroën, i “giganti” di Agrigento, dopo la brutta sconfitta contro Biella, hanno voglia di riprendere il cammino e confermare l’ottima prestazione casalinga contro Agropoli.

Coach Ciani sa bene che domenica scorsa il roster biancoazzurro ha fatto passi indietro e in questa settimana si è molto concentrato nelle tattiche di gioco per un migliore automatismo fra i suoi giocatori. In particolare, i due americani, Perrin Buford e Damen Bell-Holter, stanno cercando di integrarsi maggiormente con il gruppo.

In casa Latina, seconda trasferta consecutiva contro una “temibile”. Coach Franco Gramenzi analizza così la gara di oggi: “Agrigento è una squadra abbastanza rinnovata, anche se di fatto l’anima è rimasta la stessa grazie alla presenza di Piazza, Evangelisti e Chiarastella, oltre a De Laurentis, che ha avuto una grandissima evoluzione ed è considerato uno dei lunghi più interessanti del campionato. Domenica avrò anche il piacere di ritrovare Bucci, che nel corso degli anni ho avuto modo di allenare in diverse occasioni. La grande qualità di coach Ciani, che ha portato la formazione siciliana ad altissimi livelli, rende Agrigento una squadra per noi temibilissima. Ovviamente quando scenderemo in campo proveremo, come sempre, a fare di tutto per conquistare i due punti in palio che per noi sarebbero importanti e inaspettati. Nel corso della settimana abbiamo lavorato al completo, fatta eccezione per una giornata in cui si è fermato Allodi per una banale ferita al piede, e speriamo di arrivare a domenica in buona condizione“.

Coach Franco Ciani dopo la sconfitta di Biella e in vista della gara odierna, afferma: “Mi aspetto una reazione come abbiamo avuto contro Roma soprattutto sotto il profilo caratteriale. Con Agropoli siamo scesi sul parquet e abbiamo imposto ritmi e scelte tattiche che mi aspetto essere nei nostri obiettivi per la partita di domenica prossima. Latina è sicuramente galvanizzata da questo loro ultimo risultato positivo; è una squadra che ha talento e gioca una buona pallacanestro. Mi aspetto l’ennesima battaglia. Nella loro squadra c’è grande fisicità e grande atletismo, con due americani che producono molti punti, quindi avremo bisogno di un’altra partita da squadra“.

Roster al completo per entrambe le squadre, con la Fortitudo che spera di consolidare il primato difensivo nel Girone Ovest della Regular Season.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP TV Pass, aggiornamenti sui canali social Facebook e Twitter (@FortitudoAG) della Fortitudo Moncada Agrigento.

Palla a due alle ore 18 al PalaMoncada di Porto Empedocle. Arbitri dell’incontro saranno Bartoli, Bonfante e Maschietto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.