fbpx
Sport

La Fortitudo Agrigento riparte dal PalaMoncada, stasera arriva la Orsi Tortona: ultime novità

fortitudo11La Fortitudo Moncada Agrigento torna al PalaMoncada di Porto Empedocle dove stasera affronterà la temibile Orsi Tortona dopo la sconfitta contro Legnano (80-76 ndr).

In casa “biancoazzurra” la parola d’ordine è “continuità”; quella che forse è mancata in questo inizio di stagione di Regular Season di Serie A2. Coach Franco Ciani non vuole passi falsi, soprattutto sul parquet di casa che ad oggi rappresenta la vera base sulla quale ripartire. “Sappiamo – ha affermato Franco Cianiche qui è la nostra scialuppa di salvataggio che ci consente di lavorare con più calma per quello che riguarda i miglioramenti da fare“. 

Fra i “giganti” di Agrigento non sarà ancora a disposizione il capitano Albano Chiarastella, alle prese con un problema muscolare. Ieri, nel corso della conferenza stampa pre-gara, coach Ciani ha parlato della gara di stasera: “Vengono da una brutta sconfitta e sicuramente avranno motivazioni forti e cercheranno una reazione importante, ma noi sappiamo quello che vogliamo ottenere dalle partite in casa“. 

Dopo la sconfitta “abbiamo pensato subito alla partita contro Tortona – dichiara il playmaker Ruben Zugno -. L’abbiamo preparata bene, lavorando soprattutto sull’aspetto difensivo e su cosa fanno meglio loro. Loro cambiano spesso moduli difensivi e in settimana ci siamo concentrati su questo. Credo che da domani bisogna essere più continui“.

In casa Tortona, dopo la sconfitta casalinga contro la Viola Reggio Calabria (62-77 ndr) c’è voglia di ripartire e di farlo subito per non perdere terreno nelle zone alte della classifica.

Coach Demis Cavina analizza così l’incontro: “In una stagione normale una squadra vive di alti e bassi e purtroppo il nostro periodo attuale capita proprio nel momento in cui giochiamo tante partite ravvicinate. Il poco tempo non aiuta nel miglioramento dei dettagli tecnico-tattici, ma a livello emotivo abbiamo con Agrigento l’opportunità di riscattarci senza aspettare sette giorni. È proprio sull’aspetto mentale che abbiamo focalizzato la nostra attenzione dovendo ritrovare fiducia in noi stessi e nelle nostre possibilità“.

Palla a due alle ore 18 al PalaMoncada di Porto Empedocle con diretta streaming su LNP TV Pass

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.