fbpx
Sport

La Fortitudo Agrigento si gioca tutto in Gara 4, Ciani: “vincerà chi avrà il guizzo migliore”

fortitudo-bologna-agrigentoDopo l’amara sconfitta di Gara 3, la Fortitudo Moncada Agrigento si gioca il tutto per tutto domani, 8 maggio alle ore 20.30, al PalaDozza per la seconda sfida fuori casa contro la Kontatto Bologna.

Dopo la “sberla” di Gara 1, coach Boniciolli ha saputo rispondere bene ad Agrigento trovando due vittorie consecutive che hanno ribaltato la serie. Domani sarà nuovamente Bologna, scenario dell’incontro fra due delle formazioni che in questa stagione hanno saputo regalare non poche emozioni ai propri beniamini e alla pallacanestro italiana. 

La Kontatto ha mostrato un buon basket, fatto di “tanta” difesa e pressing sul playmaker; fatto quest’ultimo che, soprattutto in Gara 3, ha permesso ai padroni di casa di approfittare degli errori dei “giganti” di Agrigento.

Bologna – afferma coach Franco Ciani – ci ha obbligati a giocare la sua pallacanestro, cosa che aveva fatto anche in Gara-2 dove però anche noi avevamo risposto bene a livello di energia e dal punto di vista difensivo“.

Loro – continua il coach biancoazzurro – hanno continuato a mettere grande pressione come hanno fatto tutto per tutta la stagione, noi non abbiamo retto, penso che sia stato presto evidente come la partita avesse preso un crinale da cui sarebbe stato difficile uscire. Abbiamo un’altra chance per pareggiare la serie: se Gara-3 ci avrà dato indicazioni e stimoli e se troveremo le energie per essere solidi quanto è necessario essere per vincere qui, allora giocheremo alla pari con i nostri avversari, e alla fine vincerà chi avrà il guizzo migliore“.

Gara-4 si gioca lunedì sera alle 20.30, con diretta televisiva su Sky Sport Plus HD (canale 205 del decoder).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.