fbpx
Sport

La Fortitudo Agrigento si prepara alla gara contro Biella, Ciani: “volontà di mantenere l’imbattibilità casalinga” – FOTO

img_7833Testa e cuore alla partita contro Biella.

Il coach della Fortitudo Moncada Agrigento, Franco Ciani, si dice contento dell’incarico che lo vedrà neo assistente della Nazionale Under 20 Maschile. Un ruolo di grande prestigio per il tecnico “giurgintano” d’adozione che non lo distoglie però dal prossimo impegno casalingo dei “giganti” biancazzurri contro l’Eurotrend Biella. Una gara esaltante soprattutto per il ritorno al PalaMoncada dell’ex beniamino dei tifosi agrigentini, Albano Chiarastella.

Sarà un confronto delicato e difficile – afferma coach Ciani –. E’ la partita più impegnativa che affronteremo in casa, in questo avvio di campionato. Biella ha una seria aperta di vittorie consecutive. E’ cresciuta di tono, livello e qualità. Abbiamo la volontà di mantenere l’imbattibilità casalinga, anche al cospetto di una delle squadre più forti del campionato“.

Chiarastella? “Avrà una componente emotiva che si esaudirà nei saluti. E’ uno dei giocatori più temibili, conosce le caratteristiche di tutto e di tutti. Il forte impatto emotivo sarà anche per lui, rivederlo mi fa davvero molto piacere“, conclude Ciani.

Presente in conferenza stampa anche il capitano Marco Evangelisti: “Arriva una squadra esperta e con giovani molto forti. Negli ultimi anni, hanno fatto vedere una buona pallacanestro. Ho sentito in settimana Albano Chiarastella, se dovesse sbagliare porta dello spogliatoio per noi va bene uguale“.

img_7829 img_7830 img_7834

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.