fbpx
Sport

La Fortitudo Agrigento si prepara per la gara contro la Viola Reggio Calabria. Piazza: “Sarà come un derby”

canotta alessandro piazzaDopo due sconfitte consecutive, la Fortitudo Moncada Agrigento si prepare per l’attesa sfida al PalaMoncada di Porto Empedolce contro la Viola Reggio Calabria.

Stamani, nel corso della conferenza stampa, presenti il coach biancoazzurro Franco Ciani e il playmaker Alessandro Piazza.

La sconfitta con Biella – afferma ‘piazzino’ – ci ha lasciato l’amaro in bocca e con Latina abbiamo giocato una partita pessima. Questa settimana ci siamo allenati meglio rispetto alla settimana scorsa, quindi c’è una grande voglia di tornare a vincere soprattutto in casa. Siamo dispiaciuti per come è andata l’ultima partita; l’abbiamo rivista e abbiamo capito gli errori fatti. Credo che da domenica sarà diverso“.

Reggio Calabria? Seppur con tanti cambiamenti – continua il playmaker –, ha dei giocatori di grande livello a livello tecnico. Noi dobbiamo provare fin da subito a metterli in difficoltà. Loro avranno sicuramente voglia di fare bene. All’andata non fu una partita positiva per noi, quindi abbiamo voglia di portarla a casa“.

Loro hanno diversi giocatori, ma soprattutto una diversa filosofia di struttura tattica. Ci sono – afferma coach Cianigrandi incertezze e variabili. Noi dobbiamo essere abili ed essere pronti alle varie pieghe tattiche che la gara potrà prendere. Per fortuna conosciamo i giocatori che sono arrivati e con alcuni di loro abbiamo già giocato contro; questo ci aiuterà nella conoscenza di quelle che sono le caratteristiche e qualità tecniche individuali“. “Rispetto a Siena sicuramente loro faranno passi avanti. Per la situazione, mai come domenica sarà importante da parte nostra imporre a fare la partita; ovvero dal primo minuto prendere il controllo del ritmo della gara“.

Come sta la Fortitudo? Sul profilo fisico stiamo abbastanza bene, ma non benissimo sotto svariati aspetti. Abbiamo ancora l’incertezza sul possibile utilizzo di Innocenzo Ferraro che ha avuto un piccolo acciacco. Tutto sommato fisicamente abbiamo una condizione accettabile per giocare questo tipo di partita. Sotto il profilo mentale dobbiamo reagire e ho visto grande volontà per poter ripartire in questo sprint finale“.

Intanto, lo stesso playmaker “biancoazzurro” ha presentato la canotta celebrativa in stile “vintage” che la Fortitudo Agrigento indosserà in occasione della FinalEight di Bologna. La maglia, è possibile prenotarla presso il Fortitudo Store al PalaMoncada già questa domenica in occasione della gara con la Viola Reggio Calabria e anche online sulla pagina Facebook della Fortitudo Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.