fbpx
Sport

La Fortitudo Agrigento “visita” Siena. Ciani: “dimostrare che siamo una squadra diversa rispetto all’andata”

ciani bucciAll’andata fu la prima sconfitta in casa della Fortitudo Moncada Agrigento, ma domenica sarà sicuramente un’altra partita contro la Mens Sana 1871 Siena

Una gara che dopo la vittoria contro la Viola Reggio Calabria per i “giganti” di Agrigento sarà determinante per capire le vere ambizioni di un roster in crescita ma che ha mostrato durante il percorso alcuni “blackout” che potevano certamente proiettare i biancoazzurri verso zone più alte della classifica.

La Mens Sana dovrà fare i conti con le assenze di Cappelletti e Bucarelli, mentre per Agrigento è in dubbio l’ala Innocenzo Ferraro. I padroni di casa sono a due punti dai siciliani e una eventuale vittoria potrà permettere di aggiungere un importante tassello in chiave playoff. Agrigento invece vuole continuare il cammino dopo le due sconfitte nelle ultime tre gare che avevano interrotto una striscia positiva di ben sette risultati utili.

Siena – afferma coach Franco Ciani presente stamani in conferenza stampa – non è cambiata moltissimo come struttura di squadra, nel senso che ovviamente l’infortunio di Alessandro Cappelletti è stato un grosso problema ma il sostituto designato, Bruno Mascolo, sta giocando bene e le caratteristiche di fondo della Mens Sana non sono cambiate. Starà a noi dimostrare che siamo una squadra diversa rispetto alla gara di andata“.

Vogliamo dare continuità alla buona partita di domenica scorsa – sottolinea la guardia Ryan Bucci –, a livello mentale e fisico, dopo esserci ricaricati in seguito alle due sconfitte consecutive. Vogliamo vincere, come sappiamo fare e come abbiamo fatto per gran parte del campionato. Siena è una squadra solida e abbastanza continua, tosta in difesa, lavora molto di squadra, ognuno sa cosa vuole l’allenatore. Dovremo stare attenti, evitare palle perse e i troppi palleggi contro la loro difesa“.

(Guarda il video della conferenza stampa realizzato dalla Fortitudo Tv)

Fonte video fortitudoagrigento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.