fbpx
Sport

La Fortitudo Agrigento vuole riprendere il cammino: oggi c’è Latina – ULTIME NOVITA’

fortitudo11Sfida “delicata” quella di oggi per la Fortitudo Moncada Agrigento che, dopo l’amara sconfitta casalinga di domenica scorsa contro Biella, oggi giocherà sul parquet del PalaBianchini contro la Benacquista Latina.

Interrotta la striscia positiva di sette vittorie consecutive, i “giganti” di Agrigento non vogliono perdere altro terreno soprattutto in una gara difficile come quella contro Latina. 

Il roster laziale di coach Franco Gramenzi ha vinto quattro delle ultime cinque gare e in classifica si trova poco sotto Agrigento. Un avversario tutt’altro che facile per i biancoazurri che troveranno negli americani Keron Deshields e Jonathan Arledge, nonché nell’esperienza di Roberto Rullo, Mitchell Poletti e nel capitano Lorenzo Uglietti una squadra compatta che darà sicuramente filo da torcere. 

Latina? “Viene da un grande periodo con risultati importanti – afferma coach Franco Ciani – . Adesso è molto più una delle squadre di Gramenzi come tipologia rispetto a come ha iniziato la stagione. Nella rotazione ci sono otto giocatori tutti molto esperti che conoscono bene il campionato e il gioco e che danno una duttilità alla squadra notevole. L’inserimento di Passera ha dato sicuramente mestiere e qualità ed è uno degli aspetti di cui loro hanno risentito positivamente“. “Dobbiamo fare tesoro dell’atteggiamento avuto da Biella contro di noi; è una partita nella quale cominciare a staccare le nostre inseguitrici“.

E’ senza dubbio una partita di cartello – sottolinea coach Franco Gramenzi. Sarà una sfida difficile con Agrigento che è una tra le più esperte e profonde squadre del nostro girone. La Moncada sta vivendo un ottimo periodo costellato da una serie di risultati importanti, 7 successi negli ultimi 8 incontri disputati, e anche domenica scorsa si sono fatti valere perdendo di un solo punto con la capolista Biella. Chiaramente di fronte a un impegno così rilevante, l’assenza di Rullo per noi rappresenta un ostacolo in più e la gara diventa ancora più pesante. Ognuno dovrà fare quel qualcosa in più. Rispetto alla partita disputata nel girone d’andata in cui eravamo ancora all’inizio del campionato, attualmente la situazione è diversa, sia la nostra squadra che quella di Agrigento sono cresciute e migliorate. Per quanto riguarda i nostri avversari hanno decisamente superato i problemi accusati all’inizio della stagione e il loro percorso lo testimonia ampiamente. La Fortitudo è una società che da molti anni prende parte ai play off, che due anni fa ha partecipato alla finale ed è uno dei team che esprime la migliore pallacanestro della categoria. Dal canto nostro, abbiamo sicuramente fatto dei progressi rispetto alla gara dell’andata in cui ci siamo trovati ad affrontare la terza trasferta su quattro gare e abbiamo migliorato la sinergia di gruppo e il gioco di squadra. Non sarà una partita semplice, ma faremo del nostro meglio per fare bella figura davanti al nostro pubblico che attendiamo numeroso al palazzetto”.

Per la squadra casalinga non sarà dell’incontro Roberto Rullo per infortunio. Roster al completo invece per Agrigento.

Palla a due alle ore 18 al PalaBianchini di Latina con diretta streaming sul canale della LNP TV Pass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.