fbpx
Sport

La Fortitudo Moncada Agrigento cede contro la Virtus Roma: finisce 78-73

fortitudo11Ci si aspettava una partita difficile e tale è stata, al PalaTiziano di Roma, per la Fortitudo Moncada Agrigento.

I biancazzurri cedono 78-73 contro la UniCusano Virtus Roma al termine di una sfida nel segno dell’equilibrio e dell’intensità, decisa nel finale da una tripla da distanza siderale del playmaker capitolino Raffa, un’autentica prodezza alla fine del possesso con la Fortitudo a -2 e la rimonta a un passo.

Il ritardo nell’assemblaggio di cui si è parlato in sede di prepartita è stato palesato nel corso della gara, quando i padroni di casa hanno approfittato di qualche errore di lettura e di un’esecuzione offensiva non ancora ottimale.

Da sottolineare la reazione biancazzurra nel momento più difficile, quando la Fortitudo si è ritrovata sotto 48-37 dopo una tripla di Sandri a metà del terzo quarto.

Ottimi sprazzi di Perrin Buford, autore di alcuni « voli » di altissimo livello, e Ruben Zugno, che insieme al carattere del capitano Albano Chiarastella hanno permesso di riaccorciare le distanze fino a prendere per due volte il vantaggio, grazie al nisseno Zugno, sul 59-60 e 63-64.

Il finale, però, ha sorriso ai padroni di casa: la serata storta dei tiratori agrigentini e qualche «secondo possesso» di troppo concesso ai romani ha fatto pendere la bilancia in favore dei ragazzi di Fabio Corbani.

Prossimo impegno per la Fortitudo Moncada Agrigento: 9 ottobre ore 18, arriva il Basket Agropoli al PalaMoncada, biglietti già disponibili online su fortitudoagrigento.ticka.it.

UniCusano Virtus Roma – Fortitudo Moncada Agrigento 78-73 (18-12; 35-31; 53-51) 

UniCusano Virtus Roma: Brown 24, Chessa 10, Sandri 8, Raffa 14, Benetti 4, Landi 9, Maresca 2, Baldasso 3, Vedovato 4. All. Fabio Corbani

Fortitudo Moncada Agrigento: Buford 19, Piazza 9, Chiarastella 7, Evangelisti 2, Bell-Holter 12, Bucci 6, De Laurentiis 8, Ferraro 4, Zugno 6. All. Franco Ciani.

Fonte fortitudoagrigento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.