fbpx
Regioni ed Enti Locali

La Grottarossa vini rinnova la storica linea Scudi

Una ricerca di raffinatezza e cura dei particolari per una linea, Scudi, che ha contraddistinto l’azienda e ha incontrato il grande pubblico, in questi anni.
Scudi è la linea storica per la grande distribuzione, che ha portato l’azienda Grottarossa vini di Canicattì, sugli scaffali della Gdo in Italia, ma soprattutto sulle tavole di molte famiglie.
La linea Scudi si è finora basata su due vitigni cardine che evocano la Sicilia il Nero d’Avola e l’Insolia, adesso la Grottarossa vini amplia la gamma e aggiunge vitigni alloctoni e autoctoni quali il Merlot, il Grillo doc e il Syrah.
In ultimo, ma non per importanza, è stato aggiunto al rosso e bianco Scudi un rosato, un blend di Nero d’Avola e Perricone.
La cantina Grottarossa punta allasostenibilità e sceglie bottiglie molto leggere, materiali riciclabili, collanti naturali per le etichette, capsule prodotte da aziende green tecnology, tappi garantiti costruiti nel rispetto dell’ambiente.
La linea Scudi rappresenta in questa linea un vino di qualità di pronta beva e di media gradazione alcolica. La sfida è questa: proporre un bicchiere di vino in cui il prezzo è contenuto ma in cui, nei sentori, si possono scoprire nuovi territori e assaporare vitigni noti.
Un desiderio di presenza e costanza, che sancisce un processo di restyling cominciato quest’anno, che non coinvolge solo la grafica, ma anche dettagli come la linguetta che facilita l’apertura della capsula e la linea magnum, a riprova di un impegno che continua e si rinnova.
La Grottarossa vini ha debuttato l’anno scorso con un nuovo logo: un ventaglio. Non è solo un simbolo, il ventaglio – che si dispiega su un perno iniziale, come la vita –ma nel particolare il ventaglio Siciliano ha riportato alla luce un antico linguaggio segreto, usato dalle donne per comunicare attraverso un codice di segnali, ammiccamenti e messaggi a sfondo emotivo e sentimentale.

Un simbolo che affonda le sue radici nella storia, riassume l’approccio sensoriale e sostenibile dell’azienda e celebra la tradizione con una grande attenzione per l’innovazione tecnologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.