fbpx
Sport

La “Nuoto Agrigento” eccellenza del nuoto regionale

Si chiude la stagione sportiva 2017-2018 che ha visto, in ambito natatorio, la Nuoto Agrigento tra le protagoniste.

La società agrigentina, che opera nella piscina di Favara, è riuscita a centrare gli importanti obiettivi che si proponeva per questa stagione e ad andare anche oltre. Tra i traguardi più importanti vi sono sicuramente la partecipazione ai Criteria Nazionali di Riccione ed ai Campionati Italiani di Roma (i due appuntamenti più importanti del nuoto giovanile a livello nazionale).

Di grande spessore anche le medaglie conquistate ai campionati regionali con 1 oro e 2 argenti, nonché le medaglie conquistate nei vari trofei nazionali e l’oro ottenuto nel Trofeo Internazionale “Piskeo”. Un altro importante tassello è stato il secondo posto a squadre centrato nel Campionato Regionale Libertas che ha visto la Nuoto Agrigento impegnata fin dal mese di ottobre. Senza alcun dubbio si può parlare di una grande stagione, anche considerando che quest’anno ha segnato il ritorno alle competizioni della Nuoto Agrigento, un rientro che possiamo sicuramente definire “in grande stile”. Merito è stato sicuramente del gruppo coeso che ha lavorato sotto l’eccellente guida di coach Davide Dessì che, con la sua esperienza, è riuscito in brevissimo tempo a costruire una squadra altamente competitiva.

“Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti e sono sicuro che nei prossimi anni riusciremo a fare ancora meglio. Lavoriamo per portare avanti il nostro progetto di crescita, che vede al centro sempre i nostri atleti. L’obiettivo è quello di forgiare nuove classi di atleti nei prossimi anni e vedere crescere in modo esponenziale il loro ed il nostro valore”, queste sono state le parole dell’allenatore agrigentino che ha posto l’accento sull’importanza del percorso che, alla Nuoto Agrigento, vede sempre i bambini ed i ragazzi protagonisti.
Si tratta, infatti, dell’unica realtà in tutta la provincia di Agrigento che si occupa di nuoto a tutti i livelli, accogliendo bambini fin dai primi mesi di vita ed accompagnandoli in un percorso che può arrivare fino ai gruppi agonistici. Questa è sicuramente una garanzia di professionalità e di competenza per tutti gli utenti della Piscina di Favara e per tutti i piccoli e grandi tesserati della Nuoto Agrigento. Questa associazione rappresenta sicuramente il fiore all’occhiello del nuoto in ambito provinciale e regionale; si tratta di un’eccellenza del nostro territorio di cui possiamo vantarci.

Lo sport è sicuramente uno dei tasselli importanti della vita di bambini, ragazzi, adulti ed anziani, ed ancora di più il nuoto, classificato da tutti come il più salutare ed il più completo tra tutti gli sport. Pertanto siamo ancora più felici che nella nostra città vi sia una società che si occupa di nuoto da anni e che lo fa con risultati certificati e che migliorano continuamente. Una garanzia di qualità data dalla competenza degli istruttori, tutti brevettati presso la Federazione Italiana Nuoto e guidati dal presidente Carlo Dessì, persona di grande cultura sportiva ed indiscussa esperienza e professionalità, sotto la direzione tecnica di Davide Dessì, giovane allenatore di esperienza nazionale ed internazionale, tra i migliori interpreti del nuoto a livello regionale e nazionale. Il tutto in una splendida cornice, quella della Piscina di Favara, chiusa per anni ed adesso nuovamente funzionante. La struttura, al momento chiusa per la pausa estiva, sarà nuovamente disponibile da settembre e sarà pronta ad accogliere piccoli e grandi in un mondo di sport e di benessere, con corsi di nuoto dedicati a tutte le età ed a tutti i livelli, nuoto terapeutico e riabilitativo, aquagym e pre-agonismo, agonismo e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.