fbpx
Sport

La Pallavolo Seap Aragona conquista la vetta della classifica ed il primato nella classifica avulsa

La Seap Aragona mette sotto anche il Volley Giarre nell’ultima giornata della regular season e raggiunge il Santa Teresa di Riva, sconfitta dal Catania, in vetta al girone A del campionato di B2 con 66 punti.

In B1 però è promossa direttamente la formazione santateresina per una sottile questione di differenza set, 3 al termine della stagione regolare. La neo promossa Seap Aragona centra comunque un risultato prestigioso: è la miglior seconda dei nove girone di B2, prima nella classifica avulsa per la disputa dei play off. In virtù di questo risultato, le ragazze del presidente Nino Di Giacomo conquistano direttamente il pass per le semifinali al meglio delle tre partite e potranno contare sull’eventuale “bella” in casa anche in caso di approdo in finale. Ecco la classifica avulsa e le squadre ammesse agli spareggi play off:
1 Seap Aragona
2 Orsogna Chieti
3 Castellana Grotte Bari
4 Ladispoli Roma
5 Oria Brindisi
6 Volley Pizzo Calabro
I quarti di finale cominceranno il prossimo 11 maggio (gara 2 il 15 e l’eventuale gara 3 il 18 maggio) e ad affrontarsi saranno:

Castellana Grotte – Volley Pizzo Calabro (la vincente sfiderà in semifinale l’Orsogna Chieti)
Ladispoli Roma – Oria Brindisi (la vincente sfiderà in semifinale la Seap Aragona)
Gara 1 delle semifinali si giocherà il prossimo 22 maggio, con gara 2 il 25 e l’eventuale gara 3 il 29 maggio.
La Seap Aragona scenderà in campo mercoledì 22 maggio alle ore 20.30 al palasport Pippo Nicosia di Agrigento.
Gara 1 della finale play off per la promozione in serie B1 si disputerà l’8 o il 9 giugno.
La Seap Aragona ha conquistato il primato nella classifica avulsa grazie alla vittoria per 3 a zero in trasferta contro il forte Volley Giarre. Questi i parziali: 14-25, 19-25, 22-25. Le biancazzurre hanno giocato un’ottima partita e meritato ampiamente il successo. Coach Paolo Collavini ha mandato in campo il sestetto tipo con Baruffi in regia, Biccheri opposto, Composto e Macedo centrali, Do Nascimento e Cammisa martelli ricevitori. Libero Martina Marangon. Nel terzo set la schiacciatrice Falcucci ha sostituito la brasiliana Do Nascimento. Non entrate: Messina, Valente, Sicorello, Cusumano e Gabriele.
La Seap Aragona ha letteralmente dominato il primo set con questi punteggi parziali: 5-8, 9-16, 13-21. Il punto della vittoria è della centrale Ambra Composto. Secondo set leggermente equilibrato, ma i punteggi parziali sono sempre in favore del sestetto aragonese, concentrato e determinato nel portare a casa la vittoria: 6-8, 11-16, 16-21. Ancora Ambra Composto, grazie ad una perfetta fast, mette a terra il pallone per la vittoria del secondo set. Il Volley Giarre prova a riaprire la partita nel terzo set, ma la Seap Aragona lotta, soffre e con un efficiente gioco di squadra conquista l’intera posta in palio. I punteggi parziali sono i seguenti: 6-8, 14-16, 17-21. Le padrone di casa annullano un primo match point, ma poi è Ilenia Cammisa, da posto 4, a realizzare il punto che chiude la gara e consegna altri 3 punti alla Seap Aragona. La migliore realizzatrice è stata Ilenia Cammisa con 19 punti. Ottima partita delle due centrali Ambra Composto 14 punti e Camilla Macedo 13. L’opposto Biccheri ha totalizzato 7 punti. La palleggiatrice Martina Baruffi si è fermata a 2 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.