fbpx
Regioni ed Enti Locali

La provincia di Agrigento celebra la festa della Liberazione: oggi apertura straordinaria della Scala Reale imbandierata a festa

IMG_6600Il Palazzo della Provincia Regionale di Agrigento, oggi Libero Consorzio Comunale si tinge di tricolore in occasione della Festa della Liberazione.

Anche quest’anno, infatti, grazie alla collaborazione della Prefettura di Agrigento e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, due lunghi festoni con i colori della nostra Bandiera ed una coccarda tricolore adornano il prospetto principale del palazzo che ospita anche la Prefettura di Agrigento.

In questo modo, il Libero Consorzio vuole ricordare il settantesimo anniversario della Liberazione dal nazi-fascismo che, per gli italiana, rappresenta una delle feste istituzionali più importanti del nostro Paese. Questa data rappresenta, di fatto, la fine della Seconda Guerra Mondiale in Italia e l’inizio del periodo di transizione che porterà alla nascita della Repubblica Italiana il 2 giugno 1946 e all’emanazione della sua Costituzione.

L’anniversario, inoltre, ci ricorda come l’Italia ha superato la barbarie della guerra e del nazi-fascismo grazie al decisivo intervento di quanti, civili, militari e partigiani furono artefici di tale decisivo momento della storia italiana.

Infine, sempre in occasione della ricorrenza del xxv aprile, oggi pomeriggio la Scala Reale della Provincia, adornata straordinariamente a festa, rimarrà, per tutto il pomeriggio, aperta al pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.