fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

La Scala (M5S): intollerabile la mancanza di rispetto di Girgenti Acque per gli automobilisti

marcello la scalaHanno deciso di farci saltare i nervi. Adesso basta! Non si ha nessuna considerazione per gli automobilisti, se si blocca il traffico in via Imera alle 7.30, quando tanti devono attraversare in auto questa parte della città per andare a lavorare o per andare a scuola“.

Dura presa di posizione del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Marcello La Scala (in foto) che aggiunge:
La mancanza di rispetto per i cittadini è insopportabile quanto i disagi che provocano questi lavori in ore della giornata calde per il traffico agrigentino.
Bloccare la via Imera significa bloccare una intera città alle prime ore del mattino. Cosa che infatti è naturalmente avvenuta, perché la scellerata decisione di Girgenti Acque di invadere con mezzi e operai la carreggiata per bitumarla, a quell’ora di intenso traffico in via Imera, ha avuto come conseguenza lunghe fila di auto spasmodica in attesa e il caos nell’intera zona della città“.

Girgenti Acque chieda scusa ai cittadini e si impegni ad avere più rispetti verso tutti noi. Girgenti Acque fa quello che vuole ad Agrigento: apre le nostre strade quando vuole, le rimette a posto quando vuole e come vuole; spesso lasciando gli scavi incompiuti e non ricoperti definitivamente per svariate settimane, circondando la zona degli interventi con qualche precaria transenna priva di adeguate indicazioni e di notte neppure illuminata. Adesso basta!

L’amministrazione comunale – aggiunge La Scala – deve vigilare sui lavori in città di Girgenti Acque. Deve stabilirne con buon senso gli orari e con la polizia municipale deve gestire il traffico nella zona interessata ai lavori e assicurarsi che vengano rispettate tutte le norme di sicurezza previste e che gli scavi (una volta completati i lavori) vengano ricoperti in tempi molto brevi.
Gli automobilisti agrigentini non vogliono più vivere certe giornate d’inferno quali quelle che troppo spesso vivono per lavori fatti in ore inopportune e non vogliono più ritrovarsi con le strade scassate per tanto tempo e senza adeguati sistemi di protezione“.
Documenteremo e denunceremo queste intollerabili situazioni anche alla Procura della Repubblica – conclude il consigliere comunale del M5S – perché riteniamo vi siano gli estremi per condannare chi non ha alcun rispetto della città e dei cittadini“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.